Palazzo Vecchio - Piazza della Libertà 5 - Bagnacavallo (RA) tel. 320.8381863 e-mail: cinemabagnac

Palazzo Vecchio - Piazza della Libertà 5 - Bagnacavallo (RA) tel. 320.8381863 - 333.7866395 e-mail: cinemabagnacavallo@gmail.com Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio. Il parcheggio in Piazza della Libertà è sempre gratuito dalle ore 20. Orario spettacoli: Martedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato ore 21.00 Domenica ore 16 e ore 21

martedì 20 febbraio 2007

Frame_riprogrammati_07



da sabato 17 febbraio prima del film si potrà ammirare una mostra dedicata alle immagini televisive “riprogrammate”.

La mostra ospitata nella sala delle proiezioni del convento ha per titolo Frame_riprogrammati_07. «Il mio lavoro – spiega Ègo-Tek, l’artista che ha “riprogrammato” le immagini in esposizione – è consistito nel contrastare le immagini televisive, pubblicitarie e non, con immagini scelte/prese in ostaggio dal mucchio di una programmazione spietata, fatta di palinsesti, che bombarda lo spettatore di stili di vita e consigli sul migliore acquisto, non dimenticando un po’ di buoni sentimenti. Immagini liberate e ricontestualizzate alla luce delle azioni di disturbo creativo esercitate su di esse. Il frame ora è libero di ritornare nel circuito di una programmazione televisiva utopica più calda o forse più fredda, comunque contaminata dalla voglia di ricreare un altro quotidiano più flessibile e meno omologante.»
La mostra è realizzata in collaborazione con Vanessa Sorrentino dell’associazione Artincanti e con il Cinecircolo Fuoriquadro. Resterà aperta fino al termine della rassegna (13 marzo) e sarà visitabile nelle serate delle proiezioni.

Nessun commento: